07 Luglio 2022

THE ITALIAN GLASS WEEK

Due città, due settimane di eventi, per un unico protagonista: il vetro, che nel 2022 celebra il suo Anno Internazionale, promosso dalle Nazioni Unite. Nasce The Italian Glass Weeks, unione di Vision Milan Glass Week e Venice Glass Week.

Viesse Auto sarà Main Sponsor di questa manifestazione unica nel suo genere che investirà Milano di eventi, mostre, workshop installazioni artistiche, spettacoli, attività per bambini e famiglie oltre che visite guidate, incontri culturali e laboratori.

Due settimane: a Milano, dal 10 al 18 settembre, con un programma dedicato in prevalenza al vetro industriale e al design, e a Venezia dal 17 al 25 settembre 2022 con protagonista il vetro artistico.

Lo showroom Viesse Auto di Via Melchiorre Gioia 63, si trasformerà nell’Infopoint ufficiale dell’evento, diventando così, grazie al suo posizionamento strategico e centrale su Milano, il principale riferimento di informazione per tutti i cittadini. 

All’interno della location anche la Glass Art Gallery, con l’esposizione di opere di alcuni designer italiani e stranieri.

“La passione per il design e per la forma, intrinseca nell’essenza di Viesse Auto e e delle sue luxury cars,  trova la perfetta connessione all’interno di The Italian Glass Weeks, dove il vetro viene celebrato, esaltato e messo in mostra come simbolo visivo di design”, dichiara Andrea Prodissi, General Manager di Viesse Auto. “In quanto milanese e rappresentante di un’azienda radicata nel territorio da oltre 20 anni, ritengo doveroso e necessario supportare iniziative culturali di alto valore e spessore e chi decide di investire perchè forme di evento, di arte e cultura come questa diventino riflettori sulle eccellenze lombarde e italiane, sia nella filiera artistico e artigianale, sia industriale e di design.”

Articoli correlati
15 Dicembre 2022

12 TEMPI – Mostra Accademia delle Belle Arti di Brera

“Viesse Auto e l’Accademia delle Belle Arti di Brera insieme per un nuovo progetto“ Il primo in agenda la Mostra “12 Tempi” dal 15 dicembre nello Spazio Contemporary Nasce tra Viesse Auto e l’accademia delle Belle arti di Brera, un nuovo progetto per il 2023 avrà l’obiettivo di realizzare una serie di eventi e mostre, nelle quali verranno esposte […]
20 Maggio 2022

FUORISALONE 2022 – Keith Haring

Appuntamento da non perdere per questo weekend! La città di Milano fino al 12 di Giugno sarà lo scenario del Fuorisalone 2022 Anche noi parteciperemo! Dal 10 al 12 Giugno saremo presenti con le opere di Keith Haring e con auto di lusso esclusive da The Sanctuary Milan presso Scalo Lambrate. Vi aspettiamo numerosi per 3 […]
18 Novembre 2021

KEITH HARING – Esposizione opere

“L’arte non è un’attività elitaria riservata all’apprezzamento di pochi: l’arte è per tutti e questo è il fine a cui voglio lavorare”. Keith Haring usava queste parole per descrivere gli obiettivi della propria incessante creatività. L’ormai solida collaborazione tra noi di Viesse Auto e la Dellart International Modern Art, nasce esattamente con lo stesso obiettivo: […]
20 Giugno 2021

THATIANA FANNUCCHI – Mostra

Si riparte tra la passione delle belle auto e il fascino della pittura. Da sempre Viesse Auto nel suo Spazio Contemporary di via Melchiorre Gioia 63 a Milano, in collaborazione con Dellart International Modern Art, espone insieme alle automobili opere di artisti moderni e contemporanei. In questi mesi ospite dello Spazio è l’artista Thatiana Fannucchi, brasiliana, […]